GSK Consumer Healthcare, società del Gruppo GSK (GlaxoSmithKline), è una delle principali aziende a livello mondiale nel settore dell’automedicazione e della salute orale, presente in 115 paesi con una produzione annuale che supera i 6 miliardi di prodotti. In Italia, è presente con alcuni dei marchi più noti nell’ambito dell’igiene orale, tra cui Parodontax, Sensodyne e Polident, con l’obiettivo di fornire ai consumatori prodotti specifici per aiutarli ad alleviare o addirittura prevenire sintomi fastidiosi a livello/a carico del cavo orale.
Clicca sui marchi per saperne di più.
I prodotti GSK CH
Sensodyne
La sensibilità dentale è un problema comune che si manifesta con un caratteristico dolore acuto e di breve durata, generalmente scatenato da fattori esterni come una bevanda fredda o calda o talvolta da uno spazzolamento troppo vigoroso dei denti.
In caso di sensibilità dentale, è importante educare i pazienti a prendersi cura dei denti sensibili anche con semplici modifiche alle abitudini giornaliere di igiene orale.
I sintomi dolorosi associati a questa condizione possono infatti essere attenuati usando un dentifricio quotidiano formulato espressamente per i denti sensibili.
Sensodyne, uno dei leader nel mercato dei dentifrici per i denti sensibili, offre una linea completa per alleviare la sensibilità dentale, composta di dentifrici ad uso quotidiano, fili interdentali e collutori specifici.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sensodyne.it.
Polident
Le esigenze delle protesi rimovibili sono diverse rispetto a quelle dei denti naturali. Una corretta gestione delle protesi dentarie può contribuire a renderne confortevole l’utilizzo e a salvaguardarne la funzionalità e la durata nel tempo.
I fissativi per le protesi migliorano la masticazione e la stabilità della protesi, prevenendo inoltre l’infiltrazione delle particelle di cibo. Il loro utilizzo può donare ai pazienti un maggior comfort e aiutarli a sentirsi a proprio agio grazie ad una tenuta più stabile e prolungata.
Il materiale di cui sono fatte le protesi, inoltre, se non sottoposto a una pulizia adeguata può favorire il rapido sviluppo di biofilm e placca contenente batteri e funghi, che possono comportare rischi di alitosi, stomatiti e di carie[1] o altre problematiche a carico di eventuali denti residui.[2] Perciò, l’utilizzo quotidiano dei pulitori per protesi, che rimuovono la maggior parte dei batteri causa del cattivo odore, aiuta a mantenere le protesi fresche e pulite.
[1]Linee guida nazionali per la promozione della salute orale e la prevenzione delle patologie orali in età adulta – Aggiornamento anno 2015
[2] Gendreau et al, 2011
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.polident.com
Parodontax
I disturbi gengivali sono principalmente causati dall’accumulo di placca batterica lungo il bordo gengivale che, se non viene rimosso, può portare a gengive irritate e sanguinamento, un segnale da non sottovalutare.
Esistono dei semplici accorgimenti di igiene orale che si possono prendere in considerazione per controllare il problema, come lavarsi i denti due volte al giorno per almeno due minuti con un dentifricio specifico per i problemi gengivali.
Parodontax offre una linea specifica per la protezione di denti e gengive, che comprende, tra l’altro, una gamma di spazzolini che aiutano a rimuovere la placca con un’azione delicata sulle gengive, e collutori senza alcool che offrono un’ulteriore protezione per le gengive e rinforzano lo smalto dei denti.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.parodontax.it.