Autumn meeting: manca poco all’evento AIDI
Mancano ormai pochi giorni all’Autumn Meeting On Oral Hygiene – il trattamento del paziente complesso: dall’odontoiatra all’igienista dentale.
La razio del congresso scaturisce dalla necessità di continui aggiornamenti per il team odontoiatra-igienista dentale sui vari aspetti della valutazione di pazienti che sono oggetto di interesse sia del mondo odontoiatrico che della medicina generale.
Negli ultimi anni le conquiste diagnostico-terapeutiche hanno fatto sì che si verificasse un aumento significativo e tangibile di patologie che precedentemente erano considerate incurabili. Inoltre l’allungarsi dell’aspettativa di vita ha portato alla ribalta una popolazione di anziani ai quali garantire una migliore qualità della vita. È necessario, quindi, per prendersi cura al meglio di questa fascia di popolazione, considerare non solo il cavo orale ma, nell’odierna visione olistica della medicina, si devono tener presente tutti gli organi anatomicamente e funzionalmente collegati con la bocca.
Di questo è di molto altro si discuterà durante i due giorni di Congresso che si terrà a Riva del Garda il 30 settembre e il 1 ottobre.
Il Congresso sarà un momento di formazione e aggiornamento ma anche – e soprattutto – un momento di confronto e crescita professionale. Inoltre quest’anno, come già anticipato, ci sarà la possibilità di prendere parte all’evento “Una Chicca tra le stelle”, una light dinner organizzata per i partecipanti al Congresso in una location del tutto eccezione: Il Museo della Rocca di Riva del Garda.
Per il programma dell’Autumn Meeting aggiornato clicca qui